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Analytics for a powerful metaverse experience

Scopri la Dashboard

Questa dashboard presenta alcuni dei dati ricavati dagli API di Decentraland (DCL), uno dei principali metaversi attivi. Di seguito una panoramica dei fogli e dei dati disponibili.

Parcels: Decentraland è formato da 90mila (300×300) parcels, ovvero terreni virtuali, ognuno di 16 metri quadrati. Sono identificate da un ID e da una coppia di coordinate X e Y. Per ogni parcel si può osservare la posizione sulla mappa, le visite in diversi momenti della giornata, le visite aggregate per orario e per date.

 

Brand: All’interno di DCL sono numerosi i brand che hanno (o hanno posseduto) una o più parcels. Essendo i brand presenti sulle parcels, sono disponibili gli stessi dati menzionati in precedenza. In aggiunta, si possono osservare dati aggregati e posizioni specifiche per i brand. 

 

Wearables: Sono NFT indossabili in DCL. Ogni utente può creare, acquistare e vendere wearables tramite il marketplace o in luoghi dedicati. Di ogni oggetto è possibile sapere la rarità, la categoria, la collezione ed il prezzo in tempo reale, in dollari ed in MANA, la criptovaluta proprietaria di DCL.

 

Tramite l’acquisto o l’affitto di una o più parcels, è possibile utilizzare gli spazi per creare le proprie ambientazioni, offrire esperienze uniche, sviluppare giochi, organizzare eventi o semplicemente inserire pubblicità.

 

Grazie a questa dashboard è possibile comprendere le aree più visitate ed i momenti di maggiore traffico, guardare le posizioni strategiche dei brand e ipotizzare già una strategia relativa alla vendita di NFT.

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Questa dashboard presenta alcuni dei dati ricavati dagli API di Decentraland (DCL), uno dei principali metaversi attivi. Di seguito una panoramica dei fogli e dei dati disponibili.

Parcels: Decentraland è formato da 90mila (300×300) parcels, ovvero terreni virtuali, ognuno di 16 metri quadrati. Sono identificate da un ID e da una coppia di coordinate X e Y. Per ogni parcel si può osservare la posizione sulla mappa, le visite in diversi momenti della giornata, le visite aggregate per orario e per date.


Brand: All’interno di DCL sono numerosi i brand che hanno (o hanno posseduto) una o più parcels. Essendo i brand presenti sulle parcels, sono disponibili gli stessi dati menzionati in precedenza. In aggiunta, si possono osservare dati aggregati e posizioni specifiche per i brand. 


Wearables: Sono NFT indossabili in DCL. Ogni utente può creare, acquistare e vendere wearables tramite il marketplace o in luoghi dedicati. Di ogni oggetto è possibile sapere la rarità, la categoria, la collezione ed il prezzo in tempo reale, in dollari ed in MANA, la criptovaluta proprietaria di DCL.


Tramite l’acquisto o l’affitto di una o più parcels, è possibile utilizzare gli spazi per creare le proprie ambientazioni, offrire esperienze uniche, sviluppare giochi, organizzare eventi o semplicemente inserire pubblicità.


Grazie a questa dashboard è possibile comprendere le aree più visitate ed i momenti di maggiore traffico, guardare le posizioni strategiche dei brand e ipotizzare già una strategia relativa alla vendita di NFT.